Whistleblowing
Procedura di gestione delle segnalazioni della SGR
Colliers Global Investors Italy SGR (“Colliers”) intende promuovere una cultura aziendale caratterizzata da comportamenti corretti e da un buon sistema di Corporate Governance garantendo un ambiente di lavoro in cui i dipendenti, i collaboratori, gli amministratori, gli organi di vigilanza e controllo, i professionisti e fornitori possano serenamente segnalare eventuali comportamenti illeciti.
Ai sensi del D.lgs. 24/2023, in attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019 è stato pertanto definito un canale di segnalazione interno che consente a tutti gli aventi diritto di segnalare le violazioni rilevanti ai sensi della normativa, nel rispetto degli obblighi di tutela e di riservatezza previsti dallo stesso.
Colliers ha inoltre adottato una procedura di gestione delle segnalazioni che mira a fornire informazioni chiare sul canale, sulle procedure e sui presupposti per effettuare le segnalazioni interne ed esterne.
La procedura per la gestione delle segnalazioni è consultabile al seguente link:
Procedura Whistleblowing di Colliers Global Investors Italy SGR.
Il canale interno di segnalazione
Le segnalazioni possono essere effettuate per il tramite della piattaforma informatica denominata “Sibilus”, prodotta da Testudo S.r.l., in grado di assicurare la massima riservatezza per la persona segnalante e la gestione e la trattazione delle segnalazioni in piena conformità con i requisiti previsti dalla normativa in materia.
Utilizzando la piattaforma “Sibilus”, il segnalante può effettuare segnalazioni nella massima riservatezza, monitorare costantemente lo stato della segnalazione ed interloquire regolarmente con Colliers.
L’accesso alla piattaforma informatica Sibilus è possibile tramite il seguente link:
Accesso alla piattaforma “Sibilus”.