Milan Living 1 Fund è un fondo di investimento alternativo immobiliare, nella gestione del quale Colliers Global Investors Italy è subentrato a far data da marzo 2022. Il fondo ha a oggetto come primo investimento il complesso immobiliare sito nel quadrante sud di Milano, nelle immediate vicinanze di Via Ripamonti, uno dei principali assi stradali della città che collega direttamente le zone periferiche a sud della città al centro storico.
Lo sviluppo sarà guidato da criteri ESG comprendenti metodi di costruzione sostenibili finalizzati alla creazione di un impatto sociale positivo nel contesto urbano di riferimento.
Attraverso la creazione di un prodotto residenziale di alta qualità e rispondente ai più attuali standard abitativi, il progetto si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze demografiche della città.
Le aree, acquisite a marzo 2022, si trovano in via Lampedusa e si estendono per oltre 45.000 mq.
Sono presenti nove edifici, in parte dismessi, in parte locati a uso uffici. L’obiettivo dell’intervento è quello di recuperare l’area e sviluppare un complesso residenziale a reddito seguendo i migliori standard internazionali ESG.