L’edificio, che ospita eccellenze nel campo della farmaceutica, dell’IT e del FinTech, inaugurato a ottobre 2022 ha ricevuto la certificazione LEED® Platinum.
ED.G.E. ottiene un importante risultato nella Certificazione Leed Green Building, conseguendo il livello più alto raggiungibile, il Platinum.
Un risultato di grande prestigio, che conferma l’approccio positivo di Colliers Global Investors Italy nel percorso di transizione verso uno sviluppo sostenibile nel settore del real estate e dell’edilizia.
Sviluppato dalla U.S Green Building Council, la certificazione Leed – ovvero Leadership in Energy and Environmental Design – è un riconoscimento diffuso a livello mondiale per la classificazione degli edifici sulla base dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica, con lo scopo di aumentare il livello di risparmio energetico e idrico degli edifici e diminuire così le emissioni di anidride carbonica.
Un sistema volontario basato sulla progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili che prevede l’assegnazione della prestigiosa certificazione attraverso un punteggio complessivo su diverse macrocategorie, come la sostenibilità del sito, la gestione delle acque e dell’energia, la qualità ambientale interna e il riuso dei materiali.
Un significativo valore aggiunto, che riconosce ancora di più a livello globale l’eccellenza di ED.G.E..