Acquisito un asset direzionale a Roma
Milano, 28 aprile 2022 — Colliers Global Investors Italy (già Antirion), società di gestione del risparmio indipendente, annuncia di aver portato a termine la prima operazione del Fondo comune di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Casa delle Professioni, acquisendo un immobile cielo terra a Roma, in via Salandra 18.
L’asset direzionale – nel cuore del Central Business District della città, sede di molte società internazionali e multinazionali – si sviluppa su circa 8.300 mq e si compone di 8 piani fuori terra oltre a due interrati adibiti a parcheggio; caratterizzato da spazi interni flessibili, tecnologie avanzate e ampie terrazze fruibili, vanta anche un certificato BREEAM Good. L’edificio ha quale primario conduttore la società Regus, gruppo IWG, leader nella gestione di spazi flessibili.
Il Fondo Casa delle Professioni mira a costituire degli hub di facile accesso a giovani professionisti che consentano la collaborazione, connessione con territorio e imprese, e la possibilità di fruire di servizi di sostegno allo sviluppo professionale. Infatti, il Fondo nasce dalle esigenze espresse da diverse Casse e Ordini professionali che puntano al sostegno e sviluppo delle professioni, anche attraverso l’investimento sui giovani. I quotisti attuali del Fondo sono: ENPAV, INPGI, CNPR, Cassa Forense ed ENPAM.
“Il Fondo Casa delle Professioni rappresenta una grande innovazione in Italia poiché coniuga i razionali dell’investimento immobiliare con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle giovani professionalità, installando nei centri cittadini edifici che siano permeabili al contesto sociale ed economico circostante. L’acquisizione dell’edificio di via Salandra rappresenta un’operazione perfetta perché la sua piena sostenibilità finanziaria permetterà di incubare gli esordi professionali di molti giovani, garantendo loro accessibilità e sostegno”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Colliers Global Investors.
JLL ha agito come broker e advisor del venditore.
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02 72 02 35 35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331 57 45 171