TORONTO, CANADA e MILANO, ITALIA 07 ottobre, 2021 – Colliers (NASDAQ e TSX: CIGI), società leader nei servizi professionali diversificati e nella gestione degli investimenti, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Antirion SGR S.p.A., una delle maggiori società di gestione degli investimenti immobiliari in Italia, con attività in tutta l’Europa occidentale. Ofer Arbib, fondatore e CEO, e il suo team, continueranno a guidare la Sgr e manterranno una significativa partecipazione nell’azienda, secondo il caratteristico modello di partnership di Colliers. L’azienda sarà ribattezzata Colliers Global Investors poco dopo il closing. Questo investimento permette di estendere ulteriormente la piattaforma di Colliers Global Investors in Europa e fa leva sui suoi vantaggi per attuali e nuovi investitori. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.
Fondata nel 2009 a Milano, Antirion è diventata una delle più importanti e rispettate società di gestione di investimenti immobiliari con sede in Italia. Con più di 3,8 miliardi di euro di asset in gestione (AUM), Antirion ha costantemente fornito solidi rendimenti agli investitori nel lungo periodo attraverso dieci fondi, principalmente mediante investimenti in uffici, hospitality, retail e residenziale. L’azienda impiega 35 professionisti che coprono l’intera regione dai suoi due uffici principali di Milano e Roma.
“La partnership con Colliers accresce notevolmente il potenziale di Antirion e offre enormi vantaggi ai nostri clienti. La piattaforma globale di gestione degli investimenti di Colliers gestisce attualmente più di 45 miliardi di dollari di AUM per conto di oltre 500 investitori istituzionali in tutto il mondo, offrendo ai clienti di Antirion l’accesso a una gamma di prodotti maggiormente diversificata. Allo stesso tempo, siamo entusiasti di poter invitare i clienti di Colliers a investire nei nostri fondi più performanti in Italia e in Europa occidentale“, ha dichiarato Ofer Arbib, CEO di Antirion.
“Colliers Global Investors considera la crescita in Italia e in Europa Occidentale come una naturale progressione del suo business che offre forti benefici agli investitori“, ha detto Chris McLernon, CEO | EMEA di Colliers. “Siamo entusiasti di collaborare con Ofer e il suo talentuoso team d’investimento, che ha uno dei migliori track record d’investimento a lungo termine in Italia dalla fondazione della società nel 2009. Come partner, continueremo ad espandere la piattaforma per fornire ai clienti attuali e futuri prodotti di investimento innovativi in Europa“.
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02 72 02 35 35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331 57 45 171