Colliers Global Investors Italy, precedentemente “Antirion”, è una Società di Gestione del Risparmio (SGR) indipendente, cioè non controllata da alcun gruppo finanziario. Formata da stakeholder che vantano importanti esperienze nel mercato immobiliare italiano, si occupa dell’istituzione, gestione e promozione di fondi immobiliari di tipo chiuso riservato.
Indipendenza
Una delle caratteristiche che ci distinguono è l’assenza di qualsivoglia legame con gruppi bancari, assicurativi o industriali. Grazie a questa indipendenza siamo in grado di garantire scelte di gestione totalmente autonome, oltre all’assenza di conflitti di interesse.
Focalizzazione
Il nostro focus è esclusivamente dedicato alle attività di promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliari di tipo chiuso riservato, a raccolta o ad apporto, italiani e internazionali. Ciò ci permette di individuare e proporre prodotti il cui elevato profilo di rischio-rendimento è studiato e ottimizzato per soddisfare soprattutto le esigenze degli investitori istituzionali.
Trasparenza
Il nostro servizio integrato di gestione immobiliare è allineato con i migliori standard internazionali, e ciò ci permette di garantire il massimo grado di trasparenza per quanto riguarda costi e politiche di investimento. Ci prefiggiamo di creare e massimizzare valore per i fondi che, nell’esclusivo interesse degli investitori, gestiamo attraverso la ricerca di soluzioni innovative e tailor-made. Il nostro processo di investimento è solido e preciso, simultaneamente finalizzato all’ottimizzazione delle performance e al contenimento dei livelli di rischio.
Affidabilità
Siamo affidabili perché conosciamo il mercato immobiliare, disponiamo delle giuste qualità tecniche, abbiamo un track record comprovato nell’ambito immobiliare e finanziario nazionale ed europeo e possiamo contare sulla sinergia tra management e stakeholder, che ci permette di individuare le migliori opportunità di investimento sui vari mercati di riferimento dei nostri investitori.
Colliers Global Investors, precedentemente “Antirion”, conta oltre 40 dipendenti nelle due sedi di Milano e Roma. Le funzioni di compliance e antiriciclaggio sono internalizzate, mentre quelle di internal audit e risk management sono affidate in outsourcing a esperti e consulenti esterni, di elevata qualifica e di livello internazionale.