Milano, 4 aprile 2022 – Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, annuncia la costituzione del Fondo comune di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Student 2, sottoscritto dagli investitori istituzionali Blue Noble e Hines. Il portafoglio del fondo è costituito dall’area di via Durando a Milano, dove verranno edificati due edifici destinati a ospitare residenze universitarie.
Il nuovo fondo – il tredicesimo della SGR e il quinto dedicato al settore Living – conferma la strategia di investimento che guarda con interesse a Milano e al suo hinterland e che privilegia gli interventi di rigenerazione urbana che possano apportare beneficio immediato alle comunità e, più in generale, alla riqualificazione del patrimonio immobiliare della città, sia in termini di sostenibilità ed efficienza energetica degli edifici, sia per quanto concerne la qualità dell’abitare e il rafforzamento del tessuto sociale.
L’area acquisita conta complessivamente una superficie di circa 45.000 mq ed è situata nella zona nord di Milano, nel quartiere Bovisa, che vanta una vocazione fortemente universitaria e residenziale.
“Crediamo nel living e in tutte le sue declinazioni. È una asset class molto attrattiva sia per gli investitori internazionali sia per quelli istituzionali italiani, ed è in grado di permettere di innovare e sperimentare. In particolare, lo student housing sta emergendo prima che come opportunità di mercato, come esigenza della città, sempre più fulcro di formazione universitaria e post-universitaria e con la necessità di creare un sistema di ospitalità ampio, diffuso e diversificato”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Antirion.
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02 72 02 35 35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331 57 45 171