Milano, 29 marzo 2022 – Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, annuncia il lancio del fondo comune di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Milan Living Fund 1, sottoscritto da investitori istituzionali, quali PGGM, gestore olandese di fondi pensionistici, e Hines.
Il fondo – il dodicesimo della SGR e il quarto dedicato al settore Living – rappresenta un’ulteriore focalizzazione sull’asset class residenziale, guardando strategicamente a Milano e alle aree circostanti dove sono ancora numerose le aree in stato di abbandono o in attesa di riqualificazione, che possono essere rigenerate e trasformate, apportando beneficio immediato alle comunità e, più in generale, al miglioramento del patrimonio immobiliare della città, sia in termini di sostenibilità ed efficienza energetica degli edifici, sia per quanto concerne la qualità dell’abitare e il rafforzamento del tessuto sociale.
Le aree acquisite dal fondo sono site in via Lampedusa e si estendono per oltre 45.000 mq. Nell’area esistono nove edifici, in parte dismessi, in parte locati ad uso uffici. L’obiettivo dell’intervento sarà quello di recuperare l’area e sviluppare un complesso residenziale a reddito seguendo i migliori standard internazionali ESG.
“Stiamo lavorando con una forte focalizzazione sul settore residenziale e questo fondo conferma la nostra strategia, e inoltre ci consente di adottare un approccio su ampia scala su un quadrante del sud di Milano. Nelle immediate vicinanze del portafoglio immobiliare acquisito esiste, infatti, l’Hotel & Residence Quark Due Milano, parte del fondo Antirion Global – comparto Hotel, che è oggetto di un’opera di riqualificazione che darà vita a una struttura moderna e attrattiva, in grado di sviluppare un indotto di servizi e iniziative commerciali. Con questo nuovo fondo proseguiremo e amplieremo il nostro lavoro di rigenerazione urbana”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Antirion.
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02 72 02 35 35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331 57 45 171