Milano, 1 febbraio 2022 – Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, annuncia di aver acquisito HQ2, sede di Pirelli Tyre, situato nella zona di Bicocca a Milano, affacciato su via Piero e Alberto Pirelli. Progettato da Vittorio Gregotti e inaugurato nel 2005, l’edificio è caratterizzato da ampie vetrate e occupa 5 piani fuori terra e due piani interrati, per una superficie totale di oltre 15.000 mq.
HQ2 ha un ottimo profilo ambientale e ha ottenuto la certificazione BREEAM In Use raggiungendo il livello “Very Good” per la Part 1 – Asset Performance.
“HQ2 è un edificio che ha saputo precorrere i tempi per quanto riguarda il profilo di performance energetiche e ambientali e rappresenta per noi un asset di rilievo all’interno del Fondo che è caratterizzato da edifici unici, altamente sostenibili, occupati da tenant di eccellente reputazione”, ha commentato Ofer Arbib, CEO di Antirion SGR.
L’asset è stato acquisito da Savills IM ed entrerà nel portafoglio del Fondo Antirion Global Comparto Core, che ha come quotista di riferimento Fondazione Enpam.
Colliers Italia ha agito come advisor di Antirion Sgr.
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02 72 02 35 35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331 57 45 171