Milano, 30 luglio 2020 – Antirion e Colliers International Italia hanno stretto un accordo di sostenibilità che vincoli entrambe le società al raggiungimento di chiari obiettivi in termini di impatto ambientale e sociale delle rispettive attività d’impresa.
Dall’accordo hanno preso forma due manifesti di sostenibilità che guideranno nei prossimi anni entrambe le società. Gli obiettivi comuni, oggetto dell’intesa, sono cinque:
- Ripensare il modo di lavorare per rispettare il capitale umano, i fornitori e il tessuto urbano. Promuovere l’utilizzo di materiali sostenibili pensando al loro utilizzo, dismissione e riutillizzo.
- Costruire in maniera responsabile, migliorando le prestazioni ambientali dei processi e degli immobili, riducendo consumi, emissioni e rifiuti.
- Tutelare il benessere delle persone – dipendenti, fornitori e clienti – favorendo anche l’inclusione e la parità di genere.
- Stringere accordi di sostenibilità lungo tutta la catena del valore per accelerare il cambiamento.
- Crescere in armonia con le comunità locali, favorendo partecipazioni, benessere e salute.
“Ci stiamo impegnando per lasciare un’impronta positiva sul pianeta, favorendo condizioni di sviluppo armoniche e cercando di minimizzare i rischi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Siamo pronti a coinvolgere in questo percorso stakeholder e partner che condividono i nostri orizzonti”, ha dichiarato Roberto Nicosia, Ceo di Colliers International Italia.
Scarica il manifesto della sostenibilità di Colliers (italiano, inglese)
“Da anni agiamo con indipendenza e rettitudine, facciamo crescere talenti e contribuiamo a creare opportunità di lavoro. Crediamo nella bellezza e miglioriamo i nostri immobili, facendone dei punti di riferimento per il territorio, plasmando spazi vivibili e sostenibili. Oggi più che mai crediamo che sia importante condividere le migliori prassi con i nostri partner per creare un contagio virtuoso”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Antirion Sgr.
Scarica il manifesto della sostenibilità di Antirion (italiano, inglese)
Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02/72.02.35.35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331/574.51.71
Alessio Costa
a.costa@barabino.it
+39 340/344.23.29