Avviato nel 2015, il Comparto Hotel è dedicato a investimenti in immobili con destinazione d’uso di tipo alberghiero e/o para‐alberghiero (hotel, resort, residenze d’epoca, villaggi turistici, bed & breakfast, spa, beauty farm e residence). Si basa su una strategia di investimento orientata a investimenti in strutture ricettive sia avviate e a reddito sia da riqualificare e valorizzare.
Obiettivo del Comparto Hotel è quello di determinare per ogni immobile il migliore riposizionamento possibile nonché la strategia di valorizzazione più efficace, avviando al contempo le attività di scouting e negoziazione con i futuri conduttori/gestori.
Gli immobili del Comparto Hotel presentano le seguenti caratteristiche:
- posizione strategica (per le strutture destinate alla clientela business si prediligono location presso importanti centri urbani, convention center, poli fieristici);
- facilità di accesso;
- qualità delle strutture;
- qualità delle finiture.
Nel mese di dicembre del 2015 vengono acquisiti 8 immobili a destinazione alberghiera situati in Italia, nelle province di Milano, Roma, Cagliari e Aosta. Cinque di essi includono anche dei locali a uso commerciale.