Tra dicembre 2012 e agosto 2013 vengono acquisiti due immobili a Roma sedi di una primaria società operante nel settore delle telecomunicazioni e di una multinazionale del settore industriale/tecnologico e a Milano l’headquarter di un primario operatore assicurativo. Si tratta di immobili a destinazione d’uso direzionale, ubicati in posizioni ottimali e facilmente raggiungibili sia con i mezzi di trasporto pubblico che privato. Inoltre, sono caratterizzati da un’elevata qualità immobiliare, a seguito di recenti interventi di ristrutturazione, e dall’elevato standing dei conduttori presenti.
Nel mese di dicembre del 2013 viene conclusa un’operazione di apporto di quattro immobili a Milano e due immobili a Roma, tutti recentemente ristrutturati o in corso di ristrutturazione e caratterizzati dall’elevata qualità immobiliare, dalla posizione strategica e dalla facilità di accesso. Si tratta di asset la cui destinazione d’uso prevalente è direzionale: vengono infatti locati a primarie società italiane e/o straniere.
Nel dicembre 2014 è stata conclusa una seconda operazione di apporto di un immobile cielo-terra a destinazione uffici nel nuovo centro direzionale di Porta Nuova a Milano, attualmente locato ad una primaria società di e-commerce.
Nel mese di agosto del 2016 viene acquisito un moderno immobile direzionale all’EUR interamente locato a una primaria società del settore energetico.
Nel mese di gennaio 2017 il comparto Core ha acquistato il 50% delle quote della società lussemburghese, proprietaria dell’immobile denominato Principal Place, ubicato nella City di Londra a circa 200 metri dalla stazione di Liverpool Street, che ospita l’headquarter di una primaria società di e-commerce.
A ottobre 2017, si è conclusa un’operazione di apporto dell’immobile al comparto Core dell’edificio sito a Milano in Viale Luigi Sturzo.
Nell’ultimo trimestre del 2017 si è conclusa l’acquisizione di un cielo-terra sito in corso Vittorio Emanuele a Milano, una delle principali vie dello shopping in Italia.
Nel mese di ottobre 2018, il comparto ha acquistato un immobile a Londra, al 55 di Wells Street. La transazione si qualifica come la seconda acquisizione internazionale conclusa dal Fondo.
A dicembre 2018 il fondo ha acquisito un portafoglio di due immobili a Roma, che diventeranno sedi di grandi aziende a livello internazionale.
Nel 2021, il comparto Core ha finalizzato l’acquisto del 50% della società che detiene l’immobile M2 Tower, primo acquisto del comparto in Francia, precisamente a Parigi.
A gennaio 2022, il fondo ha acquistato l’immobile HQ2, sede di Pirelli Tyre, situato nella zona Bicocca a Milano, affacciato su via Piero e Alberto Pirelli. Progettato da Vittorio Gregotti e inaugurato nel 2005, l’edificio è caratterizzato da ampie vetrate e occupa 5 piani fuoriterra e 2 piani interrati, per una superficie totale di oltre 15.000 mq.